Federica Morri

Federica Morri

"Fede"

Manager
Softball
FIBS n. 80958
9
Il softball è speciale perché è uno dei pochi sport veramente inclusivi, in cui ogni personalità e fisicità diversa può trovare il suo spazio.

Mi racconto

Ciao mi chiamo Federica, ho 40 anni, sono educatore posturale e mamma di Maria Sole, Alessandro e Diego.

A 11 anni grazie a mia zia (Arianna Morri, storica bandiera del Softball Riminese) inizio a giocare a Softball, abbandonando dopo 8 anni il mondo della ginnastica artistica.

A 16 anni esordisco in serie A con il Rimini Softball con il ruolo di lanciatrice.

A 17 anni ho l’onore di vestire la maglia della nazionale Italiana Juniores ai Mondiali e l’anno successivi agli Europei.

A 40 anni sono ancora sul campo come giocatrice e ora anche come Tecnico.

Sono sposata da quasi 17anni con Andrea, preparatore atletico nel calcio. Siamo una famiglia super sportiva, mia figlia gioca a pallavolo e i maschi a calcio. Spero almeno uno di convertirlo al baseball..

Mi piace leggere e ascoltare musica; artista preferito Max Pezzali. Mi piace passeggiare nella natura e scoprire luoghi nascosti.

Il softball è la mia vita, fa parte di me. Il softball è speciale perché è uno dei pochi sport veramente inclusivi, in cui ogni personalità e fisicità diversa può trovare il suo spazio.

Obiettivi per il prossimo futuro

Vorrei che la squadra di softball che alleno possa giocare tante partite e tornei, in modo da far vivere a queste ragazze esperienze uniche e indimenticabili, che rimaranno per sempre nel loro bagaglio.

Vorrei anche crescere come tecnico e acquisire sempre più competenze.