Compila il modulo per la prova gratuita di baseball

Sarai ricontattato il prima possibile!

SETTEMBRE-OTTOBRE

BAMBINE E BAMBINI

6-14 anni

3397443592

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

puoi contattarci direttamente

Se preferisci contattarci direttamente anziché compilare il modulo per essere richiamato da noi, chiama o manda un messaggio (via WhatsApp) a Simona (manager, responsabile e coordinatrice di degli allenatori Falcons) al numero: 339 7443592 

Quando sono gli Open Days dei Falcons?

Gli Open Days Falcons sono ogni anno fra settembre e ottobre e permettono a bambini e bambine (di età compresa fra i 6 e i 14 anni) di provare gratuitamente il baseball per qualche settimana per farsi un’idea più chiara di questo sport fantastico e irresistibile.

I Falcons aderiscono sia al progetto “Prime Basi” che al progetto “Back to Sport“. Il primo è dalla FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball) e ha la finalità di promuovere la pratica del baseball sul territorio nazionale, il secondo invece è del Comune di Rimini e nasce per stimolare bambini e ragazzi in età scolare a intraprendere l’attività sportiva in una delle società del territorio riminese.

a chi sono rivolti i nostri open days?

Se sei un bambino o una bambina e hai dai 6 ai 14 anni puoi partecipare agli Open Days gratuiti dei Falcons e conoscere il mondo del baseball nel nostro nuovo impianto sportivo di Rivabella (via Sacramora – Rimini).

Cos’è il baseball (maschile e femminile)?

Il baseball è uno sport agonistico da giocare all’aperto su un grande campo di erba verde chiamato “diamante”. 

Nel baseball si batte la pallina con la mazza, la si lancia e la si afferra col guantone, si corre fra le basi per fare punto.

Per le sue caratteristiche di gioco il baseball è davvero unico: uno sport individuale e di squadra al tempo stesso. Non sono richieste particolari qualità fisiche per il baseball perché in questo gioco ci sono tanti ruoli e ciascuno può trovare quello più adatto alle proprie caratteristiche individuali. Possono giocare bambini e bambine, perché il baseball è per tutti! È anche uno sport intelligente che sviluppa, oltre a tutte le capacità motorie, anche attenzione, concentrazione e ragionamento.

Ma soprattutto il baseball è divertentissimo!

SEGUICI SUI SOCIAL

Seguici su Instagram e Facebook e sarai sempre aggiornato su tutte le nostre attività!