Calendario prossime partite

Coppa Regione U15
San Marino -
Falcons
24 Settembre 2022 -
ore 16:00
Campo La Ciarulla (San Marino)

I Torre Pedrera Falcons

Dalle "giovanili" alla serie A

Il Torre Pedrera Falcons Baseball Club è una società sportiva riminese, nata nel 1977, il cui scopo è quello di diffondere l’attività sportiva dei giovani, in particolare il baseball e il softball, creando e garantendo loro un ambiente tranquillo e sicuro, dove possano praticare l’attività fisica e sportiva, lontani da altri pericoli.

Questa realtà sportiva che ha la propria ‘base’ nel centro sportivo di Rivabella di Rimini è conosciuta sul territorio comunale, regionale e nazionale per il suo costante impegno e dedizione che le hanno permesso di ottenere importanti risultati in ambito sportivo. Tra questi val la pena ricordare i 7 scudetti giovanili, la storica promozione in serie A nel 2022 con una squadra giovanissima e proveniente dal proprio vivaio, i numerosissimi atleti Falcons convocati nelle varie selezioni nazionali, giovanili e seniores.

Una realtà unica nel panorama del baseball italiano che lavora con una filosofia precisa di crescita dei propri giovani, non solo sportiva ma anche caratteriale, idealmente racchiusa nell’hastag #playlikeafalcons: sportività, rispetto, umiltà, educazione, divertimento. Questi sono valori imprescindibili per un Falcons.

La "casa" dei Falcons

un nuovo impianto sportivo per grandi sfide

Il campo di Rivabella è storicamente la “base”, il “nido” dei Falcons. È attorno al 1981 che alcuni volenterosi giocatori e genitori Falcons (sotto la guida di Luigi Bellavista e Giovanni Cit) decisero di far bonificare dal comune di Rimini un campo incolto adiacente a via Sacramora (Rivabella) per trasformarlo nel diamante dei Falcons. L’opera richiese sforzi e risorse enormi, quasi eroici, ma regalò ai Torre Pedrera Falcons (che allora si chiamavano ancora Peanuts) un luogo “dedicato” dove giocare e allenarsi. 

Lo scorso anno la vecchia struttura – oramai “datata” e consumata dall’uso – è stata rimessa a nuovo grazie a un finanziamento regionale per il rinnovo e la messa a norma degli impianti sportivi. Ultimata a fine estate 2021 l’opera è stata inaugurata dal presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e porta con sé un nuovo corso e la possibilità di nuove sfide per i Torre Pedrera Falcons.

Dona il 5x1000 ai Falcons

Firma l’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi ed indica il Codice Fiscale dell'Asd Torre Pedrera Falcons: 03411460409
sostienici

Seguici sui social!

Siamo su Instagram, su Facebook e YouTube. Seguici per rimanere sempre aggiornato sulle nostre squadre e su tutte le iniziative Falcons!